Sistemi radio a rete fissa per la telelettura

Sistema a rete fissa GSM

Telelettura e punto di misurazione dia GSM e Internet

I campi applicativi della telelettura via GSM (Global System for Mobile Communication) sono numerosi.

Fra questi menzioniamo la telelettura di punti di misurazione in sistemi in cui la selezione della modalità radio o M-Bus rappresenta una necessità.

Punti di misurazione presenti in quantità molto elevate si possono selezionare facilmente e ad intervalli ravvicinati via GSM. Altri campi applicativi sono il rilevamento delle perdite e il controllo della pressione. Un messaggio di allarme è inviato via SMS in caso di un malfunzionamento dell’impianto.  La soluzione GSM di ZENNER evita lunghi viaggi e difficoltà di accesso per raggiungere strumenti posizionati all’interno di pozzi.

Fino a due strumenti o uscite impulsive sono sollegati al nostro data logger GSM di ZENNER multilog per la telelettura. Il multilog alimentato a batteria ha un modem GSM integrato e salva le informazioni ad intervalli regolari, liberamente configurabili. I dati vengono trasmessi via SMS al server.  Il massimo livello di sicurezza dei dati è garantito. I dati di consumo possono essere richiamati e monitorati mediante un portale internet con dati di accesso personali.

Pertanto i dati sono disponibili in qualsiasi momento. Lo stesso portale può essere utilizzato per configurazioni individuali del multilog GSM e per settare p.es. messaggi di allarme.

Data logger GSM multilog

tl_files/content/ZENNER_PIM/Produkte/0301 Systeme/GSM-multilog_front.jpg Data logger GSM multilog

Il data logger GSM di ZENNER multilog è collegato mediante un impulso al contatore dell’acqua. Il multilog GSM salva le informazioni ad intervalli regolari (p.es. ogni ora) e le trasmette via GSM al server, di solito una volta al giorno. La scheda GSM è preinstallata di standard. Il server riceve i dati trasmessi, li salva e li gestisce. [più]