Il gruppo Minol-ZENNER

Presente in oltre 90 paesi in tutto il mondo

E’ nato dalla fusione di due imprese già affermate da tempo sul mercato: Minol Messtechnik GmbH & Co. KG con sede a Leinfelden – Echterdingen, specializzata nella gestione del calore, e ZENNER International GmbH & Co. KG con sede a Saarbruecken, specializzata in metrologia.

Il gruppo - guidato dalla famiglia Lehmann - è in grado di rendere trasparenti i consumi energetici e di garantire una corretta ripartizione dei costi grazie ai propri strumenti di misurazione e ai servizi forniti. Sommando questi due tipi di competenze il gruppo Minol – ZENNER riesce ad offrire prodotti e servizi da un’unica fonte, binomio raramente presente nell’industria della metrologia. Per svolgere queste attività il gruppo si avvale di 2500 dipendenti in tutto il mondo.

Minol Messtechnik W. Lehmann GmbH & Co. KG è un’impresa leader a livello mondiale nel campo della contabilizzazione con sede principale a Leinfelden Echterdingen (Stoccarda). Venti filiali ed oltre 900 centri assistenza distribuiti in tutta la Germania rappresentano una vera e propria rete di assistenza capillare ed  efficace. Annualmente solo in Germania 9 milioni di dispositivi vengono gestiti e letti in circa 1,4 milioni di unità abitative. Dagli esiti di lettura vengono elaborati i conteggi ai sensi della normativa sulla contabilizzazione.

Gli strumenti di misura necessari al rilevamento dei consumi vengono prodotti negli stabilimenti del gruppo Minol ZENNER. Grazie a numerose filiali e partner presenti in più di 40 stati e con una presenza clientelare in più di 90 il gruppo guidato dalla famiglia Lehmann si è affermato egregiamente su scala mondiale.

Logos Minol and ZENNER - Tutto ciò che conta.