Contatori d'acqua radio

Il sistema modulare di ZENNER

Sistema modulare contatori d’acqua – nella foto il modello radio Minomess
Sistema modulare contatori d’acqua – nella foto il modello radio Minomess

Per nuove costruzioni o ristrutturazioni, per acqua calda o fredda: per ogni applicazione ZENNER offre il contatore d’acqua adatto. Dal contatore classico in linea ai diversi contatori a capsula ottim

Consumare meno energia ed acqua è l’obiettivo comune, ma per misurare esattamente i consumi e poterli poi contabilizzare serve innanzitutto la strumentazione adeguata.

ZENNER ha i prodotti giusti: contatori d’acqua di ogni tipo, sviluppati da oltre cento anni, sono garanzia di una misurazione affidabile e precisa.

Contatori in linea a getto unico Minomess radio

Minomess radio
Minomess radio

Il contatore d’acqua Minomess radio certificato MID è a getto unico con turbina. E‘ disponibile sia per acqua calda che per acqua fredda nelle lunghezze 80-110-130 mm e nelle portate Qn 2,5 e 4, DN 15 e 20. Questa varietà di lunghezze e attacchi ne consente un utilizzo praticamente illimitato.

I contatori d'acqua ZENNER con sistema radio possono essere letti da remoto, contestualmente ai ripartitori di calore,  evitando i fastidiosi appuntamenti per la lettura.

Minotel contact radio3
Minotel contact radio3

Con il modulo Minotel, è possibile integrare nel sistema radio qualsiasi strumento di misurazione provvisto di un’uscita impulsiva: contatori d’acqua sanitaria, misuratori di energia termica, contatori di energia elettrica o gas.

Disponibile in due versioni per l’abbinamento con dispositivi attivi o passivi, è uno strumento di semplice installazione e programmabile mediante poche e semplici operazioni.

La batteria interna di durata 10 anni e la trasmissione radio 868 mHz rendono il Minotel lo strumento ideale per diverse soluzioni installative.